Guida di MicroStation CONNECT Edition

Compatibilità con le versioni precedenti dei riferimenti definiti dall'utente con i file di spostamento della griglia

Il supporto per un GCS personalizzato con riferimenti definiti dall'utente mediante file di spostamento della griglia viene introdotto nell'Update 16. Il GCS viene conservato nel modello DGN e può essere visto; tuttavia, la conversione dei riferimenti non è possibile.

Quando viene caricato in una versione precedente di MicroStation, il GCS sarà caricato ma apparirà difettoso indipendentemente dal fatto che la libreria utente sia disponibile o meno:


Nota: Una libreria utente contenente riferimenti definiti dall'utente, che utilizzano file di spostamento griglia, può essere letta dalle versioni precedenti di MicroStation e tutti i riferimenti non basati su file di spostamento griglia restano disponibili. Nelle versioni precedenti di MicroStation, tuttavia, il riferimento utente basato su file di spostamento griglia può essere modificato ma non rinominato.

Sebbene il riferimento possa essere letto, la definizione del file della griglia non può essere caricata nelle versioni precedenti all'Update16. Ciò implica che, quando si esegue la riproiezione, non si verificherà alcuna conversione del riferimento e potrebbe comparire un messaggio di avviso nel Centro messaggi:



In generale, le versioni precedenti all'Update 16 non devono essere utilizzate se possibile e, in caso di utilizzo, non devono implicare la riproiezione.