Guida di MicroStation CONNECT Edition

Creazione ed eliminazione di livelli

È possibile creare, eliminare, importare e/o esportare livelli tramite il sistema di menu o le icone della finestra di dialogo Gestore livelli.

La variabile di configurazione MS_LEVEL_SEED_LEVEL_NAME può essere impostata sul nome di un livello seme. Questo può essere il livello di un file principale o di un file DGNLIB.

La variabile di configurazione MS_LEVEL_CREATE_FROM_SEED_ATTRIBUTE_LIST può essere impostata in modo da controllare gli attributi del livello seme copiati in un nuovo livello.

Nelle versioni di MicroStation precedenti alla 8.1.2, quando in un file di disegno veniva creato un nuovo livello, tale livello veniva impostato automaticamente su ON in tutti i file di disegno che facevano riferimento al file di disegno originale. Dalla versione 8.1.2 in poi, la variabile di configurazione MS_REF_NEWLEVELDISPLAY in MicroStation consente di controllare la visualizzazione dei file di riferimento nel file principale. Se la variabile è impostata su 1, i nuovi livelli creati vengono visualizzati in tutti i file che fanno riferimento al file principale. Se la variabile è impostata su 0 o non è impostata (predefinita), i nuovi livelli creati non vengono visualizzati nei file che fanno riferimento al file principale.

L'impostazione di questa variabile incide sul comportamento dei livelli dei file DGN creati in MicroStation V8.1.2 e versioni successive. I file DWG e DGN creati con versioni precedenti non memorizzano il tempo di creazione necessario per il livello.