Guida di MicroStation CONNECT Edition

Protezione con Certificato o Password

La finestra di dialogo Proteggi consente all'autore di utilizzare un certificato o una password per proteggere un file.



La protezione con Certificato è il metodo preferito. Il file viene crittografato utilizzando una chiave casuale, quindi viene creata una licenza con diritti illimitati per il certificato specificato.

La protezione Con password consente all'autore di specificare una password per proteggere il file. MicroStation codifica il file utilizzando la password, quindi crea una licenza basata su password con diritti illimitati per la password specificata.

Nota: Di norma, l'autore definisce un proprio certificato per proteggere un file. In questo modo, l'autore può accedere al file per apportare integrazioni o modifiche alle licenze. In alternativa, l'autore può utilizzare il certificato di un altro utente per proteggere il file. In questo caso, il file sarà accessibile solo all'altro utente. Questo approccio ha un senso solo se applicato a una copia del file e se l'autore non necessita di accedere al file in un secondo momento.

Protezione di un file con un certificato

L'autore può selezionare certificati dall'archivio dei certificati personali o da file di certificato. Se l'autore identifica un certificato, verrà attivato il pulsante OK della finestra di dialogo Proteggi. Scegliendo OK, il file verrà protetto.



Protezione di un file con una password

L'autore può limitare l'accesso a un file in modo che un utente debba specificare la password corretta prima di accedere al file stesso. Questo tipo di protezione è consigliato solo per coloro che non dispongono di un certificato digitale, in quanto la protezione mediante password può essere meno sicura di un certificato, data la maggiore probabilità di perdita o divulgazione accidentale. La protezione di un file mediante password può tuttavia essere una soluzione pratica, dato che i destinatari non necessitano di certificati. Le password possono inoltre costituire una buona soluzione per l'archiviazione di file protetti, data l'assenza di una scadenza.