Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo FlyThrough, sezione Output

Contiene i controlli utilizzati per specificare la vista di origine e per influire sull'aspetto generale della sequenza durante la riproduzione nella finestra Film.

ImpostazioneDescrizione
Visualizza Consente di impostare la vista che visualizza i fotogrammi durante la registrazione o la visualizzazione in anteprima e la vista con cui vengono resi i fotogrammi.
Impostazione rendering Elenca le impostazioni rendering salvate.
Modalità di rendering Consente di impostare il metodo di rendering — Wireframe, Margine visibile, Margine visibile pieno, Omogenea. La qualità del rendering è direttamente proporzionale alla qualità della sequenza e al tempo richiesto per crearla.
Antialias Se questa opzione è attivata, le immagini sono antialias. Le impostazioni Antialias sono definite nella scheda Impostazioni della finestra di dialogo Gestore impostazione rendering.
Velocità (fot./sec.) Imposta la quantità di tempo, in 1/60 di secondo, impiegato per la visualizzazione di ogni fotogramma durante la riproduzione. La velocità massima possibile è pari a 60 fotogrammi al secondo. Tuttavia, la velocità effettiva di riproduzione possibile nel sistema dipende dalla velocità della CPU, dall'hardware di visualizzazione e dalla quantità di informazioni modificate tra i fotogrammi. Se il sistema è sufficientemente veloce, è possibile riprodurre una sequenza durante il lavoro.
Nota: L'impostazione della velocità viene memorizzata solo nei file ".fli". ma viene ignorata se si salvano le sequenze in altri formati.
Risoluzione X, Y Consente di impostare la risoluzione della sequenza nelle direzioni X e Y. Risoluzioni più elevate possono aumentare notevolmente il tempo e la memoria richiesti per registrare e riprodurre una sequenza.
Suggerimento: La risoluzione è indirettamente proporzionale alla velocità di rendering di ciascun fotogramma. Per la massima velocità, utilizzare il formato di file "fli" e una risoluzione bassa per provare le impostazioni dell'illuminazione e della vista prospettica. Se il risultato è soddisfacente, registrare la sequenza in un diverso formato di file, come Targa, a una risoluzione più alta.
Correzione gamma Consente di impostare la luminosità delle immagini nei file di output. Il valore predefinito è 1; l'intervallo valido è compreso tra 0.1 e 3.0. L'impostazione della Correzione gamma è direttamente proporzionale alla luminosità delle immagini.
Stereo Se attivato, separa le immagini create per l'occhio sinistro e destro, mediante uno schema di colori adatto per la visualizzazione con speciali occhiali rossi-blu a 3D. La sequenza risultante, se visualizzata con tali occhiali, crea l'illusione della profondità tridimensionale.