Guida di MicroStation CONNECT Edition

Adatta a Vista

Questo strumento consente di adattare alla vista o alle viste una o più immagini raster. È possibile eseguire questa operazione anche mediante lo strumento Adatta vista. Se necessario, è possibile definire le impostazioni dello strumento in modo che l'adattamento alla vista riguardi soltanto le immagini raster.

È possibile accedere a questo strumento dal percorso seguente:

  • Barra multifunzione: Disegno > Collega > Raster
  • Finestra di dialogo Raster Manager: Fare clic sull'icona Adatta alla vista
  • Casella degli strumenti: Visualizzazione raster


ImpostazioneDescrizione
Modalità Consente di specificare se l'adattamento alla vista deve riguardare tutte le immagini raster o soltanto quelle selezionate in precedenza.
  • Tutti i raster — Adatta tutte le immagini raster impostate per la visualizzazione in una vista.
  • Raster selezionati — Adatta soltanto le immagini raster precedentemente selezionate. È possibile selezionare i file raster dalla casella di riepilogo disponibile nella finestra di dialogo Raster Manager. In alternativa, è possibile selezionarli graficamente utilizzando lo strumento Seleziona raster.
Espandi piani limite (solo 3D) Se questa opzione è attivata, la profondità di visualizzazione, l'origine e l'ingrandimento della vista vengono regolati in modo che tutti gli elementi situati sui livelli attivi vengano visualizzati.
Centra profondità attiva (solo 3D) Se questa opzione è attivata, la profondità viene centrata nella vista adattata. Si consiglia di attivare questa opzione durante l'adattamento di una vista da ruotare dinamicamente o di cui si desidera modificare la prospettiva.
Centra camera (solo 3D) Se questa opzione è attivata, la vista prospettica viene centrata nella vista adattata.
Digitazione: RASTER FITTOVIEW