Guida di MicroStation CONNECT Edition

Estrusione volume mesh

Consente di creare un volume mesh per formare un volume mesh di base o per creare un volume mesh intersecante presso una destinazione.

È possibile accedere a questo strumento dal percorso seguente:

  • Barra multifunzione: Modellazione > Mesh > Crea > Estrudi o aumenta spessore mesh > Estrusione volume mesh
  • Casella degli strumenti: Crea mesh


ImpostazioneDescrizione
Estrusione volume


Consente di estrudere in una figura o una mesh chiusa verso un volume con la parte inferiore piatta. La distanza di estrusione viene calcolata dalla profondità Z inferiore dell'elemento selezionato.
Estrudi verso una destinazione


Consente di estrudere una figura chiusa o un elemento mesh veso una destinazione. L'elemento selezionato deve completamente intersecare l'elemento rispetto alla vista dall'alto.
Direzione (solo per l'opzione Estrudi volume) Imposta la direzione per l'estrusione.
  • Globale Z — Estrude la figura chiusa o l'elemento mesh nella direzione Z globale.
  • Vettore — estrude la figura chiusa o l'elemento mesh nella direzione fissata dal cursore.
Spessore (solo per l'opzione Estrudi volume) Se questa opzione è attivata, definisce lo spessore dal punto Z inferiore della figura chiusa o dell'elemento mesh. Se disattivato, il valore dello spessore è inserito con AccuDraw. Un valore positivo effettua la proiezione verso il basso e un valore negativo verso l'alto.
Dinamiche complete (solo per l'opzione Estrudi volume) Se questa opzione è attivata, il volume mesh risultante viene disegnato dinamicamente. Se questa opzione è disattivata, i risultati volume mesh vengono visualizzati dopo il posizionamento. Quando si utilizzano grandi volumi mesh, si consiglia di disattivare Dinamiche complete.
Mantieni originale Se questa opzione è attivata, l'elemento originale viene mantenuto. Se l'elemento si trova in un file di riferimento, l'elemento di riferimento viene mantenuto. Se questa opzione è disattivata, l'elemento originale non viene salvato e solo volume mesh viene creato.
Crea spezzata sui margini esterni (Disponibile solo quando Estrusione volume è stato selezionato) Crea una spezzata attorno al margine esterno della geometria sottoposta a meshing. La spezzata può spostarsi verticalmente, se necessario.
Digitazione: FACET EXTRUDEVOLUME