Guida di MicroStation CONNECT Edition

Manipola

Consente di cambiare l’orientamento del background al modello in una vista in modo da allineare l’immagine cilindrica in modo che corrisponda a ciò che si vuole visibile con il rendering dell’immagine.

Lo strumento dispone di diversi modi di ruotare o spostare l'immagine verso l'alto o verso il basso. È possibile utilizzare i dispositivi di scorrimento Rotazione e Offset orizzonte sulla finestra impostazioni strumento o è possibile fare clic nella finestra in cui viene visualizzato l'ambiente. La finestra di visualizzazione deve essere una vista prospettica per vedere l'immagine. Quando far clic su nella vista, la vista è divisa tali che far clic su negli alti movimenti di metà l'immagine su, la metà inferiore abbassa l'immagine e le sezioni destre e sinistre ruota l'immagine lasciata o giusta (similare allo strumento Definisci vista prospettica). Si può anche mettere lo strumento in modalità continua e dopo aver fatto clic nella vista l'immagine si sposta automaticamente in base al movimento del cursore.

Si può accedere questa forma dello strumento il seguente:
  • Finestra di dialogo Gestore ambiente: Fare clic sull’icona Modifica graficamente l'immagine di ambiente.
    Nota: Questa icona viene attivata solo se Tipo di ambiente è impostato su Image.


ImpostazioneDescrizione
Vista

Imposta la vista in cui spostare l’orientamento dell’immagine di ambiente.

Rotazione

Consente di applicare un fattore di rotazione all’immagine ambiente. La rotazione si compie attorno all’asse verticale (asse Z).

Offset orizzonte

Consente di applicare un fattore Offset orizzonte all’immagine ambiente. Ciò è utile per l'innalzamento o l'abbassamento dell'orizzonte dell'ambiente come visto dalla vista prospettica, dalle riflessioni o dalle rifrazioni, secondo le opzioni di visibilità selezionate.

Aggiornamenti continui

Quando gli Aggiornamenti vista continui sono attivi, la vista verrà aggiornata dinamicamente durante la manipolazione dell’orientamento della vista. È possibile visualizzare la vista prospettica come sottoposta a rendering omogeneo mentre la si posiziona.

Incremento Distanza

Imposta i limiti di distanza incrementale per movimento controllato della vista prospettica. L'incremento massimo della Distanza è pari alla metà della distanza tra il punto di osservazione a quello da osservare.

Incremento Angolo

Imposta i limiti di angolo incrementale per movimento controllato della vista prospettica. L'incremento massimo dell'angolo è 45°.

Digitazione: ENVIRONMENT MANIPULATE