Guida di MicroStation CONNECT Edition

Strumento Trasforma quote in vincoli





Usato per convertire una dimensione in vincolo dimensionale. Questo strumento funziona solo con le quote che non sono state vincolate in precedenza tramite lo strumento Quota elemento .

Se MicroStation è in esecuzione, è possibile convertire quote non associative. Poiché una quota non associativa non è associata ad alcun elemento, viene effettuato un tentativo per collegare la quota a un elemento in base all'eventuale tipo di vincolo di quota in cui può essere trasformata, i tipi di elementi a cui può essere applicata e l'elemento in contatto o allineato.

Quando si converte una quota non associativa possono verificarsi i seguenti problemi:

  • Se risulta impossibile individuare elementi idonei, sulla barra di stato viene visualizzato un messaggio per indicare che gli elementi non sono stati trovati.
  • Viene creato un vincolo, ma non è corretto o soddisfacente.

Se non è possibile convertire una quota non associativa in modo soddisfacente, eliminarla e sostituirla con una quota associativa per specificare esattamente il vincolo desiderato.

Digitazione: LEGACY CONSTRAIN DIMENSION
Nota: Non è possibile convertire l'angolo di una linea dall'asse X o Y, le quote di ordinata oppure la dimensione o la posizione di un arco.