Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Disegno per quota

Questa finestra di dialogo consente di posizionare le celle derivate o di modificare le quote e le costanti di celle parametriche o di celle derivate da celle parametriche. La geometria di una cella derivata viene definita in base ai valori immessi per ciascuna quota o costante e ai vincoli sottostanti la cella parametrica.



ImpostazioneDescrizione
Modifica Consente di impostare il valore della quota o della costante selezionata dalla casella di riepilogo.

Se non è possibile derivare la cella dai valori delle quote e delle costanti forniti, la cella non verrà posizionata e verrà chiesto di immettere nuovi valori.

Salva vincoli (solo per il posizionamento di celle derivate) Se questa opzione è attivata, la cella verrà posizionata con i vincoli attivi, in modo da poter essere modificata dopo il posizionamento.
Nota: Nel modificare una cella di quota (o derivata), si può anche specificare i valori digitando RESET DIMENSION <parametro>[=]<valore> [<parametro>[=]<valore> …]. Il parametro è il nome di una certa costante nel modello (o il nome interno di una certa dimensione) e valore è una costante numerica. Ogni espressione di assegnazione deve essere preceduta da uno spazio o da un segno di punteggiatura. Le regole sintattiche prevedono la possibilità di includere commenti racchiusi tra parentesi quadre ("[]"). All'immissione della digitazione con una sintassi valida, la cella parametrica viene risolta e modificata.
Nota: Viene definita cella derivata una cella del file DGN basata su una cella parametrica.