Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Definisci unità personalizzate

Questa finestra di dialogo consente di definire impostazioni personalizzate per Unità principale e Unità secondarie.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Finestra di dialogo Impostazioni file di disegno: selezionare Unità di lavoro e poi fare clic sul pulsante Personalizzato


Finestra di dialogo Definisci unità personalizzate che visualizza Unità standard



Finestra di dialogo Definisci unità personalizzate che visualizza Unità personalizzate

ImpostazioneDescrizione
Definizione unità principale

Contiene i controlli per la selezione di Unità standard o per la definizione di Unità personalizzate che diventerà l'Unità principale del disegno.

Usa unità standard Se questa opzione è selezionata, vengono utilizzate le impostazioni dell'Unità principale standard. Le unità di misura metriche o imperiali sono riconosciute.
  • Unità — Questo menu di opzioni consente di definire l'unità di misura maggiore (Unità principale). Se modificata, il campo Unità principale nella categoria Unità di lavoro della finestra di dialogo Impostazioni file di disegno viene modificato di conseguenza.
  • Etichetta — Consente di selezionare l'abbreviazione standard per l'unità di misura selezionata nel campo Unità. Ad esempio se l'unità è Yarde, l'etichetta predefinita è yd. Se modificata, il campo Etichetta nella categoria Unità di lavoro della finestra di dialogo Impostazioni file di disegno viene modificato di conseguenza.
Definisci unità personalizzata Se selezionata, è possibile creare un'Unità principale personalizzata, relativa a una delle unità, metrica o anglosassone, riconosciuta. Vale a dire che è possibile definire quante unità personalizzate sono equivalenti a una misura conosciuta in una delle unità riconosciute del sistema metrico o anglosassone.
  • Quanti (unità personalizzate) — Consente di impostare il numero di unità personalizzate (delle unità di misura nel campo etichetta) che compongono un'Unità principale.
  • Etichetta — Consente di definire l'etichetta per l'unità di misura maggiore utilizzata più spesso non inclusa nell'elenco Unità principale standard. Ad esempio, utilizzando miglia nautiche come unità di misura, è possibile definire l'etichetta come MNautiche. Se si cambia unità di misura, il campo Unità principale nella categoria Unità di lavoro della finestra di dialogo Impostazioni file di disegno passa automaticamente a MU pers. e l'etichetta mostra la nuova unità di misura.
  • Quanti (unità standard) — Consente di impostare il numero di Unità standard (anglosassoni o metriche) equivalente all'Unità personalizzata.
  • Unità — Consente di definire l'unità di misura standard equivalente alle unità personalizzate definite. Ad esempio, se si è definito 1 miglio nautico come Unità principale personalizzata, è possibile equipararla al valore corretto dell'Unità standard di misura quale il miglio.
Definizione unità secondaria Contiene i controlli per la selezione di Unità standard o per la definizione di Unità personalizzate che diventerà l'Unità secondaria del disegno.
Usa unità standard Se questa opzione è selezionata, vengono utilizzate le impostazioni dell'Unità secondaria. Vale a dire che il prodotto è in grado di riconoscere sia le unità di misura metriche che quelle imperiali.
  • Unità — Questo menu di opzioni consente di definire l'unità di misura minore (Unità secondaria). Se modificata, il campo Unità secondaria nella categoria Unità di lavoro della finestra di dialogo Impostazioni file di disegno viene modificato di conseguenza.
  • Etichetta — Consente di selezionare l'abbreviazione standard per l'unità di misura selezionata nel campo Unità. Ad esempio se l'unità è Yarde, l'etichetta predefinita è yd. Se modificata, il campo Etichetta nella categoria Unità di lavoro della finestra di dialogo Impostazioni file di disegno viene modificato di conseguenza.
Definisci unità personalizzata Se selezionata, è possibile creare un'Unità secondaria personalizzata, relativa a una delle unità, metrica o anglosassone, riconosciuta. Vale a dire che è possibile definire quante unità personalizzate sono equivalenti a una misura conosciuta in una delle unità riconosciute del sistema metrico o anglosassone.
  • Quanti (unità personalizzate) — Consente di impostare il numero di unità personalizzate (delle unità di misura nel campo etichetta) che compongono un'Unità secondaria.
  • Etichetta — Consente di definire l'etichetta per l'unità di misura minore utilizzata più spesso non inclusa nell'elenco Unità principali standard. Ad esempio, utilizzando punti come unità di misura, è possibile definire l'etichetta come PNTI. Se si cambia unità di misura, il campo Unità secondaria nella categoria Unità di lavoro della finestra di dialogo Impostazioni file di disegno passa automaticamente a MU pers. e l'etichetta mostra la nuova unità di misura.
  • Quanti (unità standard) — Consente di impostare il numero di Unità standard (anglosassoni o metriche) equivalente all'Unità personalizzata.
  • Unità — Consente di definire l'unità di misura standard equivalente alle unità personalizzate definite.