Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Personalizza, scheda Icone

Contiene comandi che consentono di importare, eliminare ed esportare icone da utilizzare per strumenti personalizzati, attività, flussi di lavoro, voci di menu e voci di menu contestuali. Le icone vengono memorizzate nel file DGN aperto.



Scheda Icone nella finestra di dialogo Personalizza

ImpostazioneDescrizione
Importa icone


Facendo clic sulla freccia presente su questa icona è possibile selezionare il tipo di file icona da importare. Le icone possono essere importate da risorse MDL, file BMP, ICO, DLL ed EXE oppure file DGN e DGNlib. Tutte le opzioni di importazione aprono una finestra di dialogo analoga alla finestra di dialogo Apri, fatta eccezione per l'importazione di icone da un'immagine Bitmap, che visualizza la finestra di dialogo Importa BMP e importando un nuovo modello icona, che apre la finestra di dialogo Definisci nome icona.
Elimina icone selezionate


Elimina le icone selezionate dal file DGN aperto. Se esistono più dimensioni di una stessa icona, tutte le dimensioni vengono eliminate.
Casella di riepilogo Icone dei file correnti Visualizza tutte le icone importate o create. Facendo clic con il pulsante destro del mouse nella casella di controllo Icone file corrente, è possibile:
  • Elimina — È possibile eliminare un'icona dall'elenco.
  • Rinomina — È possibile modificare il nome di icona nell'elenco.
Proprietà icona Visualizza il nome, la larghezza, l'altezza, l'ID e il tipo di colore dell'icona selezionata. Se un'icona ha più dimensioni, vengono tutte visualizzate nel riquadro Proprietà icona. Sul lato destro del riquadro Proprietà icona viene visualizzata l'icona in tutte le dimensioni. Facendo clic con il pulsante destro del mouse nel riquadro Proprietà icona è possibile:
  • Eliminare l'icona — È possibile selezionare una o più dimensioni icona da eliminare.
  • Esportare l'icona come file BMP — Il file BMP esportato viene posizionato nella stessa cartella del file libreria DGN configurato. L'altezza e la larghezza dell'icona vengono aggiunte al nome file. Ad esempio, a un'icona 16 x 16 esportata denominata Note verrà assegnato il nome Note16x16.bmp.
  • Esportare l'icona come file PNG — Il file PNG esportato viene posizionato nella stessa cartella del file libreria DGN configurato. L'altezza e la larghezza dell'icona vengono aggiunte al nome file. Ad esempio, a un'icona 32 x 32 esportata denominata Tack verrà assegnato il nome Tack32x32.png.