Guida di MicroStation CONNECT Edition

Crea vista prospettica collegata al veicolo

Consente di posizionare una vista prospettica su un veicolo per ottenere un'animazione dal punto di osservazione del veicolo.

È possibile accedere a questo strumento dal percorso seguente:

  • Barra multifunzione: Visualizzazione > Animazione > Traffico
  • Casella degli strumenti: Traffico

Questo strumento consente di selezionare un qualsiasi veicolo posizionato mediante lo strumento di posizionamento di traffico corsia singola o multicorsia. Una volta creato uno script in cui i veicoli fanno parte di un'animazione, è possibile utilizzare questo strumento per selezionare il veicolo che trasporterà la vista prospettica. La vista prospettica viene in realtà posizionata davanti al veicolo e non al suo interno.

È possibile posizionare più viste prospettiche utilizzando questo strumento. Tuttavia, se è presente uno script che utilizza una vista prospettica nello stesso intervallo di tempo, verrà visualizzata una finestra di avviso per indicare che esiste già una voce della vista prospettica per l'impostazione temporale selezionata e per domandare se si desidera sovrascrivere la voce esistente. Selezionando Sì, la voce esistente viene sovrascritta, selezionando No, viene creata una nuova voce ma disattivata, e selezionando Annulla, la nuova voce non viene creata.

Se si attiva la vista prospettica di un veicolo che non si ripete, quando il veicolo non è più presente nella scena, la vista prospettica verrà visualizzata nella posizione in cui è stata originariamente creata. Tuttavia essa non sarà in movimento.



ImpostazioneDescrizione
Ora di inizio Imposta numero/ora del fotogramma in cui la vista prospettica viene attivata. Per impostazione predefinita, è impostata su zero. Se il codice di orario è impostato su un formato di stile di data, facendo clic sull'icona a destra del campo verrà visualizzata la finestra di dialogo Selezionare l'ora di inizio, in cui è possibile selezionare il giorno, il mese e l'anno.
Altezza camera Imposta l'altezza della vista prospettica rispetto alla carreggiata in unità principali del file di disegno.
Ottica Imposta il tipo di lente. Il tipo di lente predefinito è Normale, che in linea di massima corrisponde a ciò che vede l'occhio umano.
Scala cella Imposta la scala della grafica della vista prospettica. Viene fornita per creare la grafica della vista prospettica, che consiste in un elemento di costruzione più o meno visibile.
Digitazione: ANIMATOR TRAFFIC CREATECAMERAFORCAR