Guida di MicroStation CONNECT Edition

Assistente di configurazione

In MicroStation CONNECT Edition sono state apportate numerose modifiche al modo di organizzare ed elaborare i file di configurazione. Se si utilizza un WorkSpace (V8i) legacy, l'Assistente di configurazione aiuterà a passare dal WorkSpace legacy alla Configurazione CONNECT Edition.

L'Assistente di configurazione esegue le seguenti operazioni:

  • Identifica MicroStation ed i prodotti basati su MicroStation installati sul computer ed elenca gli WorkSpace predefiniti per ogni prodotto.
  • Converte il file utente legacy (.ucf) in WorkSpace (.cfg).
  • Converte il progetto legacy (.pcf) in WorkSet (.cfg).
  • Sposta la configurazione dal livello Sito (per impostazione predefinita su ..\\WorkSpace\Standards) al livello Organizzazione (..\\Configuration\Organization\).
  • Facoltativamente, copia tutti i file dei dati di progetto.

È possibile accedere alla finestra di dialogo Assistente di configurazione da:

  • Pagina di lavoro: Fare clic su WorkSpace e, dal menu a discesa, selezionare Migrazione della configurazione
  • Barra multifunzione: File > Impostazioni > Configurazione > Migrazione della configurazione

Nella finestra di dialogo sono presenti le seguenti sezioni, che contengono ciascuna varie impostazioni. Queste sezioni sono accessibili in sequenza facendo clic sul pulsante Successivo, nella parte inferiore della finestra.

Sezione Descrizione
Seleziona WorkSpace V8i Consente di selezionare il WorkSpace V8i e il tipo di conversione:
  • Seleziona WorkSpace V8i - Elenca gli WorkSpace rilevati dall'Assistente di configurazione e consente di selezionare il WorkSpace desiderato dall'elenco a discesa. Per selezionare un altro WorkSpace, fare clic sul pulsante Sfoglia per accedere alla cartella del WorkSpace V8i e per selezionarla. Il percorso viene visualizzato nel campo di testo.
  • Seleziona tipo di conversione - Le opzioni sono:
    • Configurazione con file dati - Esegue anche la migrazione dei file di configurazione e dei file di dati presenti nel WorkSpace V8i.
    • Solo file di configurazione - Esegue unicamente la migrazione dei file di configurazione.
Seleziona utenti V8i Consente di selezionare i progetti da includere nella migrazione:
  • Seleziona tutti gli utenti - Esegue la migrazione di tutti i progetti presenti all'interno del WorkSpace V8i selezionato. I progetti sono elencati nella parte inferiore della finestra di dialogo. Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita.
  • Consentimi di selezionare i progetti degli utenti - Esegue unicamente la migrazione dei progetti selezionati nell'elenco di progetti.
Nota: Se al progetto V8i sono stati assegnati più utenti, al momento della migrazione è possibile duplicare il WorkSet creato dal progetto in ogni WorkSpace. Questa operazione può essere eseguita impostando la variabile di configurazione MSTN_CREATEMULTIPLECOPIESOFV8IPROJECT su 1. Se non è impostata (impostazione predefinita), il WorkSet sarà copiato solo nel primo WorkSpace.
Selezionare la destinazione Consente di selezionare la posizione in cui avverrà la migrazione del WorkSpace. La posizione predefinita per la migrazione è C:\Temp\Configuration. È possibile fare clic sul pulsante Sfoglia per accedere alla cartella desiderata e selezionarla. Il percorso viene visualizzato nel campo di testo. Le sottocartelle dei singoli progetti saranno automaticamente create durante la migrazione.
Processo di migrazione Visualizza il risultato della migrazione. Elenca i progetti sottoposti a migrazione con successo e quelli che non è stato possibile migrare.