Guida di MicroStation CONNECT Edition

Modifica macchina per animazioni

Consente di modificare una macchina per animazioni.Le impostazioni dello strumento fondamentalmente sono le stesse dello strumento Crea macchina per animazioni, con l'aggiunta di un'opzione per selezionare una vista prospettica esistente da un menu a discesa.

Quando si lavora con questo strumento, è possibile selezionare graficamente le fotocamere per animazioni oppure selezionarne il nome nel menu a discesa Elenco attori delle impostazioni dello strumento.

È possibile accedere a questo strumento dal percorso seguente:

  • Barra multifunzione: Visualizzazione > Animazione > Modifica attore
  • Casella degli strumenti: Viste prospettiche per animazioni


ImpostazioneDescrizione
Modifica vista prospettica a vista Se questa opzione è attivata, è possibile passare dalla vista dalla vista prospettica a quella di una vista selezionata.
Angolo della lente Consente di modificare l'angolo, in gradi, della lunghezza focale. Un valore pari a zero specifica una proiezione parallela.
Lunghezza focale Consente di modificare la lunghezza focale della lente, in millimetri.
Ottica Consente di modificare la vista prospettica in modo da impostare l'angolo della lente e la lunghezza focale in base a quanto segue:
  • Ottica — FishEye, Extra Wide, Grandangolare, Normale, Ritratto, Teleobiettivo o Telescopica.
  • Parallela (Inatt.) — Specifica una proiezione parallela (Angolo della lente uguale a zero).
  • Personalizzata — Impostazione predefinita quando si imposta manualmente l'Angolo della lente e la Lunghezza focale.
Ritaglio anteriore Se questa opzione è attivata, consente di modificare la distanza, espressa in unità di lavoro, dalla vista prospettica al piano di ritaglio anteriore. Se questa opzione è disattivata, il piano di ritaglio anteriore corrisponderà all'origine della vista prospettica (nessun ritaglio).
Ritaglio posteriore Se questa opzione è attivata, consente di modificare la distanza, espressa in unità di lavoro, dalla vista prospettica al piano di ritaglio posteriore. Se questa opzione è disattivata, non vi sarà un piano di ritaglio posteriore.
Diametro lente Consente di modificare il diametro, espresso in unità di lavoro, della lunghezza focale.
  • Per una proiezione parallela (Angolo della lente uguale a zero), è necessario un diametro di lunghezza focale.
  • Per un Angolo della lente diverso da zero, un valore positivo posiziona il punto focale dietro l'origine della vista prospettica.
Elenco attori Menu a discesa che consente di selezionare una vista prospettica esistente nel modello, facendo doppio clic sul suo nome.
Digitazione: ANIMATOR CAMERA MODIFY