Guida di MicroStation CONNECT Edition

Aggiungi filtro dimensioni entità

Questo strumento consente di semplificare solidi parametrici rimuovendo dettagli indesiderati in base alle dimensioni predeterminate. L’eliminazione dei dettagli ritenuti inutili per una posizione di un disegno o i collegamenti come piccoli collegamenti, fori e faccette planari presenta dei vantaggi:

  • La dimensione ridotta del modello implica meno dati da elaborare
  • Si riduce l’accumulo di disegni

È possibile accedere a questo strumento dal percorso seguente:

  • Barra multifunzione: Modellazione > Solidi > Utilità solido
  • Casella degli strumenti: Utilità Solidi
Nota: La digitazione Aggiungi filtro dimensioni entità non è destinato ad operare con Superfici b-spline. Inoltre, è necessario selezionare individualmente i solidi parametrici quando si utilizza questo strumento. Il contenuto della fence e gli insiemi di selezione non sono supportati.
Nota: Questo strumento rimuoverà le feature parametriche come indicato dai valori impostati nel solido selezionato. Per annullare (eliminare) l’operazione, modificare le impostazioni o disabilitare questa feature per un po’, è sufficiente fare clic con il pulsante destro sul glifo e questo strumento apparirà sulla selezione del solido interessato e quindi selezionare le opzioni:
ImpostazioneDescrizione
Raggio di collegamento Quando questa opzione è attivata, vengono eliminati tutti i collegamenti (raccordi) di dimensioni inferiori o uguali al valore inserito del raggio.
Diametro foro Quando questa opzione è attivata, vengono eliminati tutti i fori rotondi di dimensione inferiore o uguale al valore inserito del diametro.
Nota: I fori ellittici e rettangolari non sono considerati vuoti, e non sono eliminati.
Dimensioni facce Quando questa opzione è attivata, vengono eliminati tutte le facce planari di dimensioni inferiori o uguali al valore inserito.
Nota: Se la rimozione di una faccia determina un solido non valido, la faccia non viene eliminata.
Collegamento variabile
Ipotizziamo di utilizzare una variabile esistente per impostare il valore di input, definito nella finestra di dialogo Variabili.
Nota: Se nessuna variabile esiste, il sistema chiederà di crearne una.
Digitazione: REMOVE ENTITY BYSIZE