Guida di MicroStation CONNECT Edition

Scheda Operazione della finestra di dialogo Impostazioni AccuDraw

Contiene i controlli che vengono utilizzati per selezionare le preferenze di funzionamento e per modificare alcuni aspetti relativi alle prestazioni di AccuDraw.



ImpostazioneDescrizione
Caricamento automatico Se questa opzione è attivata (impostazione predefinita), AccuDraw viene avviato automaticamente all'avvio del programma.
Origine mobile Se questa opzione è attivata (impostazione predefinita), l'origine si sposta sull'ultimo punto posizionato.
Sensibilità al contesto Se questa opzione è attivata (impostazione predefinita), consente agli strumenti di fornire "suggerimenti" ad AccuDraw per sostituire il comportamento predefinito in modo da ottenere un funzionamento più omogeneo. Ciò può includere l'impostazione personalizzata di rotazioni del "contesto", dell'origine, dei valori di bloccaggio o del tipo di sistema di coordinate.
Digitazioni rapide Se questa opzione è attivata (impostazione predefinita), AccuDraw interpreta un numero come positivo o negativo, a seconda della direzione del puntatore dal riferimento.

Solo nella modalità rettangolare, le digitazioni rapide fanno sì che AccuDraw sposti l'area attiva sul campo x o sul campo y, a seconda della posizione del puntatore.

Posiz. automatico di punti Se questa opzione è attivata, posiziona automaticamente i punti dati quando sono stati completamente vincolati (se sono stati bloccati sia i valori X che Y, oppure se ne è stato bloccato uno o l'altro mentre il puntatore è indicizzato a zero). In base all'impostazione predefinita, questa opzione è disattivata. Questa funzione è destinata agli utenti esperti.
Blocco Z fisso Se questa opzione è attivata, il blocco dell'asse Z persiste nelle operazioni successive. In genere, i blocchi vengono cancellati quando si inserisce un punto dati. Questa impostazione è utile, ad esempio, quando si desidera disegnare su un piano (ossia, si desidera bloccare Z=0), attivando la cattura sugli elementi su un altro piano. Se il Blocco Z persistente è attivato, il valore di Z rimane bloccato fino alla disattivazione.

Quando l'asse Z è bloccato con questa impostazione attivata, l'aspetto del riferimento AccuDraw cambia. Per sistemi di coordinate polari, il riferimento AccuDraw viene visualizzato con un cerchio interno, mentre le coordinate rettangolari vengono visualizzate con un quadrato interno.

Mostra sempre bussola Se questa opzione è attivata, quando si attiva AccuDraw, viene visualizzata la bussola prima di inserire un punto dati per l'operazione corrente.
Campi fuoco automatico (Solo per coordinate polari) Se questa opzione è attivata, i tasti di scelta rapida <A> e <D> di AccuDraw consentono di impostare il campo selezionato e di bloccare il valore corrente.

Se questa opzione è disattivata, i tasti di scelta rapida <A> e <D> di AccuDraw bloccano il valore corrente senza influire sul campo attivato.

Origine predefinita Consente di selezionare l'origine predefinita. Se uno strumento avvia AccuDraw e non è definita alcuna origine, questa impostazione specifica la posizione predefinita dell'origine del piano di disegno di AccuDraw. È possibile scegliere tra:
  • Visualizza centro su Z attivo - Consente di impostare l'origine di AccuDraw al centro della vista, alla profondità Z attiva della vista.
  • Origine globale - Consente di impostare l'origine di AccuDraw all'origine globale del file.
  • Origine globale su Z attivo - Consente di impostare l'origine di AccuDraw all'origine globale (X, Y) alla profondità Z attiva della vista.