Guida di MicroStation CONNECT Edition

Scheda Coordinate della finestra di dialogo Impostazioni AccuDraw

Contiene i controlli utilizzati per impostare il sistema di coordinate di AccuDraw, l'arrotondamento unità e la funzionalità di indicizzazione.



ImpostazioneDescrizione
Rotazione Imposta la rotazione degli assi del piano di disegno, tramite un menu di opzioni. Con la finestra AccuDraw attiva, la pressione della combinazione di tasti indicata tra parentesi ha lo stesso effetto della scelta della rotazione specificata.
  • Se si seleziona Top (<T>) si allinea il piano di disegno con gli assi in una vista dall'alto standard.
  • Se si seleziona Frontale (<F>) si allinea il piano di disegno con gli assi in una vista frontale standard.
  • Se si seleziona Laterale (<S>) si allinea il piano di disegno con gli assi in una vista laterale (destra) standard.
  • Se si seleziona Vista (<V>) si allinea il piano di disegno con gli assi della vista.
  • Se si seleziona Ausiliario si allinea il piano di disegno con gli assi SCA attivi.
  • Se si seleziona Contesto (<R>, <Q>) si allinea il piano di disegno come specificato in modo interattivo o come suggerito dallo strumento di disegno corrente.

A differenza della rotazione SCA, la rotazione del contesto è temporanea e ha la durata dello strumento di disegno corrente.

Tipo Imposta il metodo utilizzato nella finestra AccuDraw per specificare le distanze e gli angoli relativi all'origine del piano di disegno.
  • Rettangolare -

    I campi X e Y (oltre al campo Z, in 3D) e i controlli di bloccaggio relativi vengono visualizzati nella finestra AccuDraw.

  • Polare -

    I campi Distanza e Angolo e i controlli di bloccaggio relativi vengono visualizzati nella finestra AccuDraw.

Suggerimento: Con la finestra AccuDraw attiva, premere <M> per attivare/disattivare Tipo.
Distanza Consente di impostare il valore di arrotondamento per la distanza relativa all'origine del piano di disegno. Quando la casella di controllo corrispondente è selezionata, il valore di arrotondamento è effettivo a meno che non venga sostituito dai valori digitati o dai punti tentativo catturati. La casella di controllo viene attivata automaticamente quando si specifica l'impostazione Distanza.
Nota: Questa impostazione non ha effetto sui valori digitati e sui punti tentativo catturati.
Angolo Imposta il valore di arrotondamento, in gradi, per gli angoli relativi all'origine del piano di disegno nella modalità Polare. Se la casella di controllo corrispondente è selezionata, il valore di arrotondamento è effettivo a meno che non venga sostituito dai valori digitati o dai punti tentativo catturati. La casella di controllo viene attivata automaticamente quando si specifica l'impostazione Angolo.
Nota: Questa impostazione non ha effetto sui valori digitati e sui punti tentativo catturati.
Asse Se questa opzione viene attivata, è possibile attivare l'indicizzazione per gli assi X e Y del piano di disegno di AccuDraw. La distanza richiesta per spostare il puntatore dall'asse indicizzato è controllata dall'opzione Tolleranza.
Distanza Se questa opzione viene attivata, è possibile impostare la distanza minima di spostamento del puntatore dall'origine di AccuDraw per inserire un nuovo punto dati. La distanza minima è controllata dall'opzione Tolleranza.
Tolleranze Consente di impostare la distanza minima, in pixel dello schermo, utilizzata dalle impostazioni Asse e Distanza. I valori consentiti sono da 1 a 99.