Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Salva 2D come 3D, sezione Opzioni di conversione

Contiene i controlli utilizzati per determinare il file da convertire e l'orientamento del piano sul quale vengono posizionati gli elementi 2D.

ImpostazioneDescrizione
Orientamento vista Imposta la vista che determina l'orientamento del piano sul quale vengono posizionati gli elementi 2D.
Profondità Z e Valore Per specificare una profondità fissa, scegliere Fissa dal menu di opzioni Tipo e digitare la profondità in unità di lavoro nel campo Valore. La profondità predefinita è 0:0:0, ossia il centro dei limiti del cubo. La scelta di Z inferiore del contorno o di Z superiore del contorno dal menu di opzioni Tipo imposta la profondità per tutti gli elementi sul limite Z inferiore o superiore del contorno.

La scelta di Z inferiore dell'elemento o di Z superiore dell'elemento posiziona ciascun elemento convertito alla profondità equivalente al limite Z inferiore o superiore del campo. Questi limiti equivalgono alla parte inferiore o superiore dei limiti del cubo, rispettivamente.

La scelta di Campo Z 2D/Basso Z o di Campo Z 2D/Alto Z posiziona ciascun elemento convertito alla profondità equivalente al limite inferiore o superiore del campo Z 2D. Queste opzioni sono utili solo nel caso in cui gli elementi vengano convertiti in formato 2D con l'opzione Mantieni valore della Z attivata. ( si veda File > Esporta > Tipi di file comuni > 2D ).