Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Opzioni di salvataggio in formato V7, scheda Riferimenti

Controlla il modo in cui i riferimenti sono gestiti quando si salva un file in formato DGN V7.

È possibile scegliere di conservare i riferimenti come collegamenti, combinare un file e i suoi riferimenti in un file di output singolo oppure omettere i collegamenti dei riferimenti dal file di output.



Opzioni di salvataggio in formato V7, scheda Riferimenti

ImpostazioneDescrizione
Livelli da vista Identifica quali livelli dei collegamenti dei riferimenti verranno uniti (se viene selezionata un'opzione di unione per i collegamenti).
  • Vista 1 - Vista 8 - Gli elementi saranno uniti solo se provengono da livelli visualizzati nella vista selezionata.
Collegamenti esterni Controlla il modo in cui i collegamenti standard al modello predefinito sono gestiti quando si salva un file in formato V7.
  • Mantieni - Consente di mantenere il collegamento al file di output.
  • Unisci - Unisce la geometria del collegamento al file di output come elementi singoli.
  • Unisci a cella - Unisce la geometria del collegamento al file di output come cella singola.
  • Ometti - Non salva il collegamento con il file di output.
Collegamenti automatici Controlla il modo in cui i collegamenti automatici sono gestiti quando si salva un file in formato V7.

Un collegamento automatico è un riferimento collegato a se stesso. Nel prodotto, i collegamenti automatici vengono utilizzati spesso per creare sezioni dettagliate di un disegno.

  • Mantieni - Consente di mantenere il collegamento al file di output.
  • Unisci - Unisce la geometria del collegamento al file di output come elementi singoli.
  • Unisci a cella - Unisce la geometria del collegamento al file di output come cella singola.
  • Ometti - Non salva il collegamento con il file di output.
Collegamenti a modelli non predefiniti Controlla il modo in cui i collegamenti a modelli non predefiniti sono gestiti quando si salva un file in formato DGN V7.

I file V7 contengono un modello singolo; perciò, quando un file in formato V8 viene salvato in formato V7, viene salvato solo il modello predefinito. Qualsiasi modello addizionale (non predefinito) viene salvato in un file separato con il nome del modello aggiunto al nome file di output. Ad esempio, se il file V8 Test.dgn possiede due modelli di foglio, "Foglio1" e "Foglio2" e si sceglie di salvare il file come v7test.dgn, si otterranno tre file in formato V7:

  1. v7test.dgn, che contiene il modello predefinito
  2. v7test_sheet1.dgn
  3. v7test_sheet2.dgn.

I collegamenti dei riferimenti a modelli non predefiniti verranno aggiornati per eseguire il collegamento ai file in formato V7 corretti.

  • Mantieni - Consente di mantenere il collegamento al file di output.
  • Unisci - Unisce la geometria del collegamento al file di output come elementi singoli.
  • Unisci a cella - Unisce la geometria del collegamento al file di output come cella singola.
  • Ometti - Non salva il collegamento con il file di output.
Riferimenti annidati attivi Controlla come vengono salvati i riferimenti annidati attivi nei file in formato V7. V7 non supporta l'annidamento attivo.
  • Ometti - Non salva i riferimenti annidati attivi con il file di output.
  • Copia su master - Salva i riferimenti annidati attivi con il file di input insieme ai limiti di ritaglio, visualizzazione di livello e altre impostazioni che consentono di conservare l'aspetto di ciascun riferimento.
Unisci margini visibili dei collegamenti 3D Se questa opzione è attivata, il collegamento 3D di un file dell’archivio di riferimento avrà una rappresentazione a margini visibili unita al file principale. Questa impostazione interessa tutti i riferimenti tranne quelli che visualizzano la geometria wireframe. Questa opzione è utile quando si utilizza Viste dinamiche perché i formati di destinazione, come DWG e DGN V7, non supportano le opzioni di visualizzazione della vista dinamica. Per controllare l'effetto di questa impostazione fare riferimento all'esempio in Unione riferimenti nel modello attivo.

Se attivata, questa impostazione consente di sostituire tutte le impostazioni di collegamento superiori.

Quando questa casella di controllo viene attivata, appare accanto l'icona Impostazioni margini visibili. Fare clic su questa icona per aprire la finestra di dialogo Impostazioni margini visibili.



Copia livelli durante l'unione Controlla il modo in cui i riferimenti sono gestiti quando si salva un file DGN in formato DWG/DXF.
  • Se non trovato - I livelli dal riferimento vengono uniti nel file di output solo se questi (o un livello con lo stesso nome) non esistono nel modello attivo.
  • Se esistono sostituzioni - I livelli dal riferimento sono uniti nel file di output se il livello non esiste nel modello attivo o se le impostazioni del livello attivo sono differenti da quelle del collegamento. Le differenze includono le sostituzioni applicate ai livelli dei collegamenti o le differenze fra i livelli come definite nel modello e nel riferimento attivi.
  • Sempre - I livelli dal riferimento vengono uniti nel file di output solo anche se esiste un livello identico nel modello attivo.
Converti file di riferimento Se questa opzione è attivata, quando si salva un file DWG o DGN V8 su un file DGN V7, tutti i riferimenti vengono convertiti in file DGN V7.
  • Quando si salva un file DGN V7 in un altro file DGN V7, poiché il formato file relativo al file principale non viene convertito, neanche i formati file relativi ai riferimenti vengono convertiti. Tuttavia i riferimenti vengono risalvati.
  • Se il file principale viene salvato in una directory diversa, anche i riferimenti vengono salvati in quella directory. Se il file principale viene salvato nella stessa directory, ogni riferimento viene salvato nella directory originale.
Consenti ritaglio ottimizzato per unione riferimenti Se questa opzione è attivata, mantiene superfici, solidi e forme durante il processo di unione. Se è disattivata, le superfici e i solidi vengono scomposti nei relativi elementi di contorno/wireframe.
Unisci solo livelli visualizzati Se questa opzione è attivata, i livelli visualizzati nella vista selezionata vengono uniti nel file di output.

Se questa opzione è disattivata, tutti i livelli vengono uniti nel file di output.

Nota: Questa impostazione è attivata e disabilitata se è impostata la variabile di configurazione MS_MERGE_DISPLAYEDLEVELSONLY.