Guida di MicroStation CONNECT Edition

Introduzione a Centro componenti

Components Center è un servizio cloud di gestione delle librerie e dei cataloghi di componenti digitali. Consente alle organizzazioni di gestire efficacemente le loro librerie di componenti, garantendo che le progettazioni degli utenti utilizzino contenuti approvati. Centro componenti archivia la geometria e i dati completi associati alle componenti digitali, nonché i file di riferimento e le URL, che saranno disponibili per l'utilizzo in tutte le fasi del ciclo di vita delle componenti.

L'amministratore aziendale dei componenti può creare cataloghi personalizzati a partire dalla libreria aziendale, garantendo che durante la progettazione vengano utilizzati i componenti digitali corretti. Gli utenti possono quindi posizionare questi componenti come celle nella loro progettazione. Questi componenti possono poi essere gestiti dall'iModel Hub quando vengono rilevate modifiche alla progettazione e quando gli insiemi di modifiche vengono inviati all'Hub.

La Finestra di dialogo Centro componenti Explorer consente di posizionare i componenti nella progettazione.

Il seguente diagramma offre una panoramica di Components Center.

Vantaggi offerti da Components Center

La consegna tempestiva e vincente degli asset è possibile perché i progettisti utilizzano contenuti approvati. Inoltre gli elementi come costi e informazioni d'installazione possono essere aggiunti alle componenti e rese rapidamente disponibili a partire da Components Center.

Dopo il completamento delle fasi di costruzione e messa in servizio, quando il progetto passa alla fase operativa, il proprietario continuerà a beneficiare delle componenti digitali che fanno parte della progettazione. Il personale addetto a manutenzione e gestione disporrà di un facile accesso ai dati di progettazione e alle procedure di conformità, manutenzione e funzionamento, originariamente definite dal fabbricante dei componenti "as-built".