Guida di MicroStation CONNECT Edition

Supporto per RPC ArchVision

MicroStation supporta le "texture 3D" di RPC ArchVision, come ad esempio realPeople, realTrees e contenuti RPC 3.0 come automobili e oggetti RPC. In fase di rendering, le celle RPC vengono sostituite dinamicamente con immagini dei file RPC corrispondenti alla direzione di visualizzazione corrente. In altre parole, durante il rendering le celle RPC vengono sostituite da mappe di geometrie e texture estratte dai file RPC. Le mappe selezionate dipendono dall'orientamento della vista prospettica rispetto alle celle RPC e dal numero di fotogramma di animazione corrente per le celle RPC animate.

ArchVision Content Manager

Per contenuti RPC più recenti è necessario disporre di ArchVision Content Manager e di una licenza ArchVision. È possibile accedere ad ArchVision Content Manager scegliendo il pulsante Configura contenuto nel visualizzatore di anteprime RPC. Fare riferimento ad ArchVision (www.archvision.com) per informazioni sulle celle RPC e le relative licenze.

Laddove necessario, il browser anteprime di MicroStation può essere disattivato mediante una variabile di configurazione. Per disattivare il browser anteprime RPC, impostare la variabile di configurazione MS_DISABLE_RPCBROWSER su un valore di "1". Per riattivare il browser, impostare la variabile di configurazione su "0" (zero) oppure lasciare il valore vuoto.