Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Regole di visualizzazione

Usato per creare e gestire gli insiemi di regole di visualizzazione e le regole di visualizzazione per gli stili di visualizzazione.
È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Finestra di dialogo di stili di visualizzazione: selezionare l'icona Regole di visualizzazione accanto all'elenco a discesa Regole di visualizzazione
ImpostazioneDescrizione
Nuovo Insieme regole di visualizzazione


Fare clic su questa icona per creare un nuovo insieme di regole di visualizzazione nel file DGN aperto. L'insieme di regole di visualizzazione compare nella casella di riepilogo dell'insieme regole di visualizzazione, in cui è possibile fornirgli un nome.
Importa insieme regole di visualizzazione
Apre la finestra di dialogo Apertura file, che permette di selezionare un file DGN o DGNLib per importare gli insiemi di regole di visualizzazione. Tutti gli insiemi di regole di visualizzazione nel file selezionato sono importati.
Elimina insieme di regole di visualizzazione selezionato


Elimina l'insieme selezionato di regole di visualizzazione.
Finestra di dialogo Mostra stili di visualizzazione


Apre la finestra di dialogo Stili di visualizzazione.
Nuova regola di visualizzazione


Fare clic su questa icona per creare una nuova regola di visualizzazione per l’insieme regole di visualizzazione selezionato. La regola compare nel list box delle regole di visualizzazione, in cui si può modificare la regola.
Genera


Apre la finestra di dialogo Genera regole di visualizzazione in cui è possibile generare automaticamente le regole di visualizzazione in base ai valori della proprietà o agli intervalli.
Taglia


Taglia la regola di visualizzazione selezionata.
Copia


Copia la regola di visualizzazione selezionata.
Incolla


Incolla il la regola di visualizzazione copiata o tagliata.
Sposta su


Sposta in alto la regola di visualizzazione selezionata e le assegna una maggiore priorità.
Sposta giù


Sposta in basso la regola di visualizzazione selezionata e le assegna una priorità inferiore.
Casella di riepilogo Insieme regole di visualizzazione Elenca gli insiemi di regole di visualizzazione.
Evidenziazione/simbolo Descrizione
descrizione comando Sposti il puntatore sopra un nome dell'insieme di regole di visualizzazione per vedere se l'insieme di regole di visualizzazione è in una libreria o nel file locale. La descrizione del comando indica anche se l'insieme di regole è stato modificato ed elenca il percorso per il file libreria dell'insieme regole di visualizzazione.
grassetto Gli insiemi di regole di visualizzazione visualizzati con un font stampato in neretto sono insiemi locali di regole di visualizzazione.
blu Gli insiemi di regole di visualizzazione visualizzati in blu sono stati modificati dall'ultima versione salvata.


Un'icona di libro non riempita identifica un insieme di regole di visualizzazione delle librerie.


Un'icona di libro riempita identifica un insieme locale di regole di visualizzazione.

Per rinominare un insieme di regole di visualizzazione, fare clic con il tasto destro sull'insieme di regole di visualizzazione e selezionare Rinomina.

Casella di riepilogo Regole di visualizzazione Elenca le regole di visualizzazione per l'insieme selezionato di regole di visualizzazione.

Per ogni regola di visualizzazione vengono visualizzate le seguenti colonne:

  • Priorità regola di visualizzazione - Visualizza l'ordine con cui le regole di visualizzazione vengono elaborate. È possibile modificare la priorità spostando le regole di visualizzazione selezionando la regola e facendo clic su Sposta su o Sposta giù.
  • Attivi o disattivi regola di visualizzazione - attiva o disattiva la regola di visualizzazione. La regola di visualizzazione viene eseguita soltanto se è attivata.
  • Condizione - Imposta la condizione che deve essere soddisfatta affinché l'azione si applichi. Facendo clic sulla cella in questa colonna si aprirà la finestra di dialogo Editor di condizioni in cui è possibile aggiungere e modificare la condizione.
  • Operazione - Imposta l'azione che viene applicata quando la condizione indicata è soddisfatta. Facendo clic su si apre il menu di scelta rapida nel quale è possibile impostare diverse azioni.
  • Ferma se Vero - Imposta la condizione nella quale l’elaborazione della regola deve essere fermata. Se una condizione è vera e se la casella di spunta corrispondente per la regola di visualizzazione è attiva, ogni ulteriore elaborazione della regola di visualizzazione viene interrotta.
Aprire la finestra di dialogo Regole di visualizzazione e selezionare il nome dell’insieme regole di visualizzazione. Se DisplayRuleSetName non è specificato, si selezionerà il primo insieme di regole di visualizzazione.
Digitazione: DIALOG DISPLAYRULES OPEN [ DisplayRuleSetName ]
Per chiudersi/selezionare la finestra di dialogo Regole di visualizzazione:
Digitazione: DIALOG DISPLAYRULES < CLOSE | TOGGLE >
Aprire la finestra di dialogo Regole di visualizzazione, selezionare il nome dell’insieme regole di visualizzazione e attivare la rinomina:
Digitazione: DIALOG DISPLAYRULES EDIT [ DisplayRuleSetName ]